logo-publishare-consulting
logopublisharebianco

Note legali

Informativa privacy

Termini e condizioni

Diritto di recesso

Modulo di recesso

Via Angelo Emo, 106 - 00136 Roma

Contatti

Email: info@publishareco.com

Tel: 338 3501596

 

Publishare è attenta alle esigenze e aspettative dei propri clienti.Ci auguriamo che tu sia sempre soddisfatto degli acquisti effettuati sul nostro sito, ma se cambi idea o riscontri dei problemi in questa pagina ti spieghiamo cosa fare per restituire un articolo.

 

 

Diritto di recesso a seguito dell’acquisto di servizi
 

Hai il diritto di recedere dal contratto, diritto che potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

 

Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto.

 

Per esercitare il diritto di recesso, dovrai comunicarci l’intenzione di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso, per mezzo di dichiarazione esplicita, da inviare a: Publishare Consulting srls, Via Angelo Emo 106, 00136 Roma, Email info@publishareco.com, Telefono +39.3383501596.
Puoi inviare la comunicazione di recesso a mezzo lettera inviata per posta, fax o posta elettronica. A tal fine puoi utilizzare il modulo di recesso tipo allegato di seguito e comunque presente sul sito. Il modulo non è obbligatorio per la comunicazione.
(Scarica modulo recesso)

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso


In caso di recesso dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi eventuali costi di consegna (ad eccezione di costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci invierai esplicita comunicazione della tua decisione di recedere dal presente contratto.

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo come conseguenza di tale rimborso.

 

Nel caso tu richieda di iniziare la prestazione dei servizi durante il periodo di recesso, dovrai pagare un importo proporzionale a quanto fornito fino al momento in cui ci avrai comunicato il recesso dal presente contratto, rispetto a tutte le prestazioni previste dal contratto stesso.

 

Una volta ottenuto un rimborso, secondo le disposizioni che precedono, non potrai successivamente acquistare il medesimo servizio per cui sei stato rimborsato qualora il prezzo dello stesso, in virtù di specifiche discrezionali offerte di Publishare Consulting, sia inferiore al prezzo di acquisto originario.

 

Il diritto di recesso non sussiste nei seguenti casi:
 

-          contratti per servizi già completamente eseguiti, con l'accordo espresso e esplicita accettazione da parte tua relativamente all’inizio della prestazione, ed iniziati prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso.
 

-          contratti aventi per oggetto la fornitura di servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso.
 

-          fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che siano stati aperti dopo la consegna;
 

-          fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' già iniziata.
 

-          contratti per la fornitura di servizi nei settori della fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici.

 

 


Diritto di recesso per acquisto di beni


Hai il diritto di recedere dal contratto, diritto che potrà essere esercitato, senza alcuna penalità e senza indicare una motivazione specifica, entro il termine di 14 giorni lavorativi.

 

 Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore che hai designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

 

Per esercitare il diritto di recesso dovrai comunicarci l’intenzione di recedere dal contratto prima della scadenza del periodo di recesso, per mezzo di dichiarazione esplicita, da inviare a: Publishare Consulting srls, Via Angelo Emo 106, 00136 Roma, Email info@publishareco.com, Telefono +39.3383501596.
 

Puoi inviare la comunicazione di recesso a mezzo lettera inviata per posta, fax o posta elettronica. A tal fine puoi utilizzare il modulo di recesso tipo allegato di seguito e comunque presente sul sito. Il modulo non è obbligatorio per la comunicazione.

(Scarica modulo recesso)

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che ci invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

 

In caso di recesso dal contratto ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci invierai esplicita comunicazione della tua decisione di recedere dal presente contratto.

 

 

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito i beni, se precedente.

 

Ti preghiamo di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci avrai comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se ci rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

 

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico. E’ tua responsabilità la diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

 

Il diritto di recesso non sussiste nei seguenti casi:

 

-          fornitura di beni il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che non siamo in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
 

-          fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
 

-          fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
 

-          fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
 

-          fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;


facebook
instagram
linkedin

© 2021 Publishare Consulting Srls - Via Angelo Emo, 106 00136 Roma - P.Iva 15489861003